CECILIA LAROSA - OPENING ACT DEI SEGUENTI CONCERTI

 LA CANTAUTRICE

CECILIA LAROSA


 

OPENING ACT DEI SEGUENTI CONCERTI:

2 agosto – RICCHI E POVERI – SAMMICHELE DI BARI (BA)

6 agosto – MATIA BAZAR – PELLEGRINA DI BAGNARA CALABRA (RC)

7 agosto – MATIA BAZAR CASTEL PAGANO (BN)

9 agosto – TIROMANCINO – MELITO PORTO SALVO (RC)

10 agosto – MATIA BAZAR – SARACENA (CS)

11 agosto –RICCHI E POVERI – ASIAGO (VI)

19 agosto – MATIA BAZAR – ALASSIO (SV)

 


La cantautrice CECILIA LAROSA, che ha recentemente pubblicato il singolo “Indelebile”, aprirà i seguenti concerti:

2 agosto Ricchi e Poveri in Piazza Vittorio Veneto a Sammichele di Bari (BA)

6 agosto Matia Bazar in Piazza Maria SS. Annunziata a Pellegrina di Bagnara Calabra (RC)

7 agosto Matia Bazar in Piazza Umberto I a Castel Pagano (BN)

9 agosto Tiromancino in Piazza Porto Salvo a Melito Porto Salvo (RC)

10 agosto Maria Bazar in Piazza Mazziotti a Saracena (CS)

11 agosto Ricchi e Poveri in Piazza Carli ad Asiago (VI)

19 agosto Matia Bazar presso Parco San Rocco ad Alassio (SV)

 

In queste occasioni la cantautrice eseguirà dal vivo il brano “Indelebile”, insieme ad altri pezzi del suo repertorio, tra cuiIl meglio che ho di te”, “Fermati un istante eCambia il mondo.

 

Sono profondamente felice e onorata per la possibilità di aprire i concerti di artisti che stimo da sempre. Per me ogni spettacolo porta con sé un’emozione unica, un’occasione per raccontarmi attraverso la musica e creare un legame sincero con chi mi ascolta – racconta Cecilia LarosaIl mio nuovo singolo, Indelebile, è un tassello importante del mio percorso. Come tutte le mie canzoni, nasce da esperienze ed emozioni reali, ma questa volta con un tocco più leggero e ironico. Non vedo l’ora di condividerlo dal vivo con il pubblico».

 

Cecilia Larosa si avvicina alla musica fin da bambina, coltivando una passione profonda per il canto e per il pianoforte, che inizia a studiare all’età di otto anni. Crescendo, trova ispirazione in voci intense e potenti come quelle di Celine Dion, Whitney Houston, Giorgia, Elisa e Adele, che influenzano il suo stile e la spingono a esplorare la propria espressività vocale. Il suo percorso musicale si sviluppa inizialmente nei cori scolastici e parrocchiali, contesti nei quali affina sensibilità e capacità di condivisione. A quattordici anni inizia a studiare canto con lezioni private, mentre prosegue parallelamente gli studi di pianoforte presso il Conservatorio “S. Giacomantonio” di Cosenza. In questi anni partecipa a concorsi canori e si esibisce dal vivo, facendo esperienza sul palco e consolidando la propria identità artistica. Nel 2021 consegue la laurea in Canto Jazz presso il Conservatorio “F. Torrefranca” di Vibo Valentia, continuando poi la sua formazione al Conservatorio “S. Giacomantonio” di Cosenza, dove si sta specializzando in Canto Pop-Rock. La sua crescita professionale è arricchita da masterclass e stage dedicati alla performance e alla scrittura musicale. Tra le esperienze più significative, la docenza in qualità di volontaria di pianoforte e canto presso un’associazione che le permette di entrare in contatto costante con numerosi bambini, affidando le sue capacità comunicative ed espressive. L’esperienza le permette di sperimentare il potere educativo e trasformativo della musica, portandola a scrivere le sue prime canzoni e dando così inizio al suo percorso artistico come cantautrice. Nel corso della sua carriera, si esibisce in importanti contesti live: il 2 agosto 2024 apre il concerto di Loredana Bertè, in occasione dell’Indigeno Fest di Messina, e il giorno successivo, il 3 agosto, quello di Vasco Brondi, al Teatro Greco di Tindari. Nello stesso anno pubblica i singoli “Il meglio che ho di te”, “Fermati un istante”, Il Volo di Chagalle “Cambia il mondo”, brani in cui racconta sé stessa con autenticità, svelando le molteplici sfumature della sua identità artistica. Ha inoltre aperto numerosi concerti dei Matia Bazar, dei concerti di Lorenzo Fragola e dei concerti dei Tiromancino, esibendosi in duetto con Federico Zampaglione. L’ l’8 marzo 2024, in occasione di Una Notte Magica: Matia Bazar, Saule Kilaite e Grandi Artisti Live al Teatro – Dedicata alle Donne e agli Amanti della Musica”, si è esibita al Cine Teatro Excelsior di Erba.

 

 

Share this:

Publicar un comentario

 
Copyright © Musicaitaliana.es. Designed by OddThemes